Pirografia:

(dal greco antico "scrittura col fuoco")
arte d'incidere il legno o altre superfici (sughero, cuoio, polistirolo), utilizzando punte di ferro arroventato.
Tecnica praticata fin dall'antichità.
Lo strumento adoperato viene chiamato "pirografo" e non è altro che un attrezzo munito di trasformatore elettrico, al quale viene collegato un "pennino". All'estremità del "pennino" s'innesta una punta intercambiabile, dalle forme più varie, che, resa incandescente dalla corrente, brucia il legno incidendolo per sempre.

incisioni a fuoco
MyFreeCopyright.com Registered & Protected

tutte le mie creazioni sono protette da copyright

sabato 12 marzo 2011

Targa SELLERIA

Ecco una targa fatta ad Agosto 2010 per il maneggio dove ho la mia cavalla.
E' stato un pensiero che ho voluto regalare ai proprietari... 
In questa foto vi presento il lavoro finito ;)


alcuni dettagli:


come si vede dalle foto dei dettagli, ingrandite, il legno è orrendo
una pazienza per pirografare.... mamma mia, mai più questo legno !!


Ho passato due mani di vernice protettiva trasparente, purtroppo opaca non l'avevo, quindi nella foto l'effetto sembra giallo perché riflette la luce artificiale della lampada


Nessun commento:

Posta un commento