Pirografia:

(dal greco antico "scrittura col fuoco")
arte d'incidere il legno o altre superfici (sughero, cuoio, polistirolo), utilizzando punte di ferro arroventato.
Tecnica praticata fin dall'antichità.
Lo strumento adoperato viene chiamato "pirografo" e non è altro che un attrezzo munito di trasformatore elettrico, al quale viene collegato un "pennino". All'estremità del "pennino" s'innesta una punta intercambiabile, dalle forme più varie, che, resa incandescente dalla corrente, brucia il legno incidendolo per sempre.

incisioni a fuoco
MyFreeCopyright.com Registered & Protected

tutte le mie creazioni sono protette da copyright

sabato 12 marzo 2011

Nonni... che persone speciali !!

Eccomi con un'altra commissione.... i felici riceventi sono i nonni della bimba battezzata ad ottobre 2010.
La mamma della bimba ha voluto donare un pensiero ai genitori, divenuti nonni.
Dicembre 2010
Lavori in corso...


Ho avuto campo libero, quindi ho progettato io tutto il lavoro :-)
Ho scelto la frase, la foto da fare per ritratto e tutto il resto.
L'ho fatto semplice, senza fronzoli.
Ecco il lavoro finito... purtroppo con la luce artificiale non rende bene.



Foto dei dettagli:



Ritratto pirografato della nipotina:


Ecco la foto originale
 (purtroppo, la foto della pirografia è venuta un pò scura, ma si vede meglio nella foto riportata sopra):


Un ottimo regalo di Natale.



Nessun commento:

Posta un commento