Pirografia:

(dal greco antico "scrittura col fuoco")
arte d'incidere il legno o altre superfici (sughero, cuoio, polistirolo), utilizzando punte di ferro arroventato.
Tecnica praticata fin dall'antichità.
Lo strumento adoperato viene chiamato "pirografo" e non è altro che un attrezzo munito di trasformatore elettrico, al quale viene collegato un "pennino". All'estremità del "pennino" s'innesta una punta intercambiabile, dalle forme più varie, che, resa incandescente dalla corrente, brucia il legno incidendolo per sempre.

incisioni a fuoco
MyFreeCopyright.com Registered & Protected

tutte le mie creazioni sono protette da copyright

sabato 12 marzo 2011

Targa - Appendino per Talulah

Mi ci voleva proprio.... 
una targa-appendino per, scusate il gioco di parole, appendere la testiera e la cavezza di Talulah ;)
E' sempre così... le cose fatte per se stessi sono sempre complicate.
Questa targa me la porto dietro da agosto e non è ancora finita, devo fare i buchi per i pomelli e devo ancora incorniciarlo con un cordoncino doppio. Riuscirò a finirla prima o poi...
comunque questi pomelli sono perfetti, in quanto, essendo tondi, non rovinano la forma della testiera, anzi, la mantengono tale.
Vi lascio con qualche foto:


L'immagine l'ho scelta io... però si può pirografare qualsiasi cosa, anche il ritratto del proprio cavallo.
Io ho pirografato anche il nome di Talulah, in alto, così si capisce che è roba sua !!
Uno dei due pomelli l'ho pirografato interamente:


Nessun commento:

Posta un commento