Pirografia:

(dal greco antico "scrittura col fuoco")
arte d'incidere il legno o altre superfici (sughero, cuoio, polistirolo), utilizzando punte di ferro arroventato.
Tecnica praticata fin dall'antichità.
Lo strumento adoperato viene chiamato "pirografo" e non è altro che un attrezzo munito di trasformatore elettrico, al quale viene collegato un "pennino". All'estremità del "pennino" s'innesta una punta intercambiabile, dalle forme più varie, che, resa incandescente dalla corrente, brucia il legno incidendolo per sempre.

incisioni a fuoco
MyFreeCopyright.com Registered & Protected

tutte le mie creazioni sono protette da copyright

venerdì 25 febbraio 2011

Una bacheca da "angolo studio"

Anno 2010... la mia bacheca personale. Finalmente !! Devo ancora terminarla in quanto manca il cordoncino intorno.
Questa pirografia è stata realizzata con il mio NUOVO pirografo professionale, regalatomi dal mio boys al mio 25° compleanno (2010).... che santo ragazzo !!


Come sono comode queste bacheche... p.s.: quella nella foto sono io con la mia cavalla Talulah ;)

Nessun commento:

Posta un commento